La Nuova Sardegna

Oristano

lotta ai tumori 

In via Garibaldi torna la Lilt con i suoi “Frutti della salute”

ORISTANO. Torna l’appuntamento mensile con “I frutti della salute” la campagna di sensibilizzazione promossa dalla sezione provinciale Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e la rivendita di...

27 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Torna l’appuntamento mensile con “I frutti della salute” la campagna di sensibilizzazione promossa dalla sezione provinciale Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e la rivendita di frutta e verdura Ortalissa per sensibilizzare e rendere i cittadini consapevoli che la prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace per vincere i tumori, proprio a partire da una sana e corretta alimentazione. Domani dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19, le volontarie della Lilt saranno ospiti del negozio Ortalissa di via Garibaldi 52 e saranno a disposizione dei clienti per offrire informazioni sui corretti e sani stili di vita, nonché sulle proprietà benefiche degli alimenti proprio in termini di prevenzione dei tumori.

«Protagonisti di questa seconda giornata di sensibilizzazione – spiegano le volontarie della Lilt – saranno l’aglio, la cipolla e il peperoncino. In particolare il consumo di aglio e cipolla è associato a un minore rischio di tumori del tratto gastrointestinale e del seno, mentre il peperoncino è noto per le sue qualità protettive nei confronti del tumore al polmone e al pancreas».

In via Garibaldi, oltre ad acquisire informazioni, sarà possibile acquistare questi prodotti e il ricavato servirà a finanziare le iniziative promosse dalla Lega per la lotta ai tumori sul territorio: una preziosa occasione per compiere un gesto a sostegno della prevenzione oncologica e per proteggere la propria salute.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative