La Nuova Sardegna

Oristano

funghi e salute 

Riapre l’Ispettorato micologico: al servizio dei raccoglitori

ORISTANO. È nuovamente operativo l’Ispettorato micologico, un servizio che il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Assl mette gratuitamente a disposizione dei raccoglitori di funghi...

29 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È nuovamente operativo l’Ispettorato micologico, un servizio che il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Assl mette gratuitamente a disposizione dei raccoglitori di funghi spontanei per verificarne la commestibilità e garantirne il consumo in sicurezza grazie alla consulenza degli esperti micologici. Lo sportello, aperto tutto l’anno ma solitamente attivo dall’autunno, quest’anno ha anticipato la piena operatività ad agosto in considerazione delle condizioni climatiche caldo-umide, particolarmente favorevoli alla crescita delle specie fungine.

L’ispettorato ha sede in via Carducci 35 ed è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 senza necessità di prenotazione. Al di fuori dei giorni e degli orari di apertura dello sportello, occorre fissare un appuntamento telefonico ai numeri 0783-317787 o 0783-317005 o ancora 0783-317721, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. È necessario che i funghi siano presentati all'Ispettorato micologico all’interno di cestini rigidi e forati.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative