La Nuova Sardegna

Oristano

Modolo, il Comune presenta il conto alla Provincia

Alessandro Farina
Il sindaco di Modolo Omar Hassan
Il sindaco di Modolo Omar Hassan

Ha provveduto allo sfalcio dell'erba lungo le strade e ora chiede il rimborso delle spese

01 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MODOLO. È stato il Comune, questa estate, a sfalciare l’erba ai bordi della strada sulla Provinciale 35: non era di sua competenza e infatti ora chiede il rimborso alla Provincia. «Dal mese di giugno il Comune ha sollecitato la Provincia, in qualità di ente titolare della competenza sulla strada, per l’adempimento in materia di sfalcio delle erbe e sterpaglie - si legge in una nota -. In particolare, il sindaco ha più volte segnalato i rischi connessi al tratto Modolo-Magomadas e Modolo-Bosa».

Sollecitazioni che però non hanno raggiunto l’obiettivo speratO, tanto che «l’incomprensibile perdurare di tale comportamento omissivo da parte della Provincia, già di per sé inaccettabile, ha spinto il Comune a farsi carico – nel rispetto della missione di garantire la sicurezza e l’incolumità della propria popolazione residente – dei lavori di sfalcio» sulla Magomadas-Modolo e da qui al bivio di Pessighette, sulla direttrice per la statale 129 bis.

<p>

     <strong><em>Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua <a href="http://quotidiani.gelocal.it/lanuovasardegna/edicola/home.jsp">versione digitale</a></em></strong></p>
 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative