La Nuova Sardegna

Oristano

Turismo, giornalisti danesi in visita nel Sinis

Turismo, giornalisti danesi in visita nel Sinis

Nuova iniziativa del Progetto “Destinazione Sardegna”

09 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Nuova iniziativa del Progetto “Destinazione Sardegna”, che vede Unioncamere e le Camere di commercio di Oristano, Nuoro, Sassari e Cagliari impegnate con l’assessorato regionale al turismo a promuovere il territorio e l'offerta turistica della Sardegna. Un gruppo di giornalisti provenienti dalla Danimarca sarà domenica e lunedì per un educational tour nella Marmilla e nel Sinis.

Domenica a Masullas i giornalisti visiteranno il Geomuseo del Monte Arci e il Museo dei cavalieri delle colline, quindi il giacimento di ossidiana di Conca 'e cannas, il più grande giacimento di ossidiana di tutto il Mediterraneo, le grotte di Su colombariu, e Su Corongiu de Fanari, il “mega pillow” , un grande cuscino di roccia vulcanica unico al mondo per dimensioni e stato di conservazione, dichiarato monumento naturale. I giornalisti si sposteranno poi a Gonnostramatza per visitare ed essere ospitati in un'azienda agrituristica.

Lunedì la delegazione sarà nella penisola del Sinis: prevista una visita a Tharros e alla penisola di Capo San Marco.

Nel pomeriggio, il trasferimento per una visita all'area mineraria di Montevecchio a Guspini e martedì, infine, tappa a Cagliari, dove tra l'altro è prevista una visita al mercato civico di San Benedetto.

L'educational tour dei giornalisti danesi segue quello dei loro colleghi provenienti dalla Germania e dall'Austria, ospiti in provincia di Oristano lo scorso mese di giugno.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative