La Nuova Sardegna

Oristano

ARBOREA 

Strada invasa dai rami, lavori di pulizia infiniti: interviene il Comune

ARBOREA. Frasche e grossi rami di Eucaliptus ostruivano la visibilità di un tratto stradale, quello che riguarda la Sp 49, tra la diciannove e l’incrocio con la venti. Per questo motivo, in questi...

12 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Frasche e grossi rami di Eucaliptus ostruivano la visibilità di un tratto stradale, quello che riguarda la Sp 49, tra la diciannove e l’incrocio con la venti. Per questo motivo, in questi giorni, si sta provvedendo al taglio delle piante, così da ristabilire e assicurare un transito senza nessuna criticità.

Lo rende noto la sindaca di Arborea, Manuela Pintus, la quale ha voluto evidenziare e descrivere l’iter dei lavori, iniziati nel mese di novembre dello scorso anno, dopo che si era proceduto a sollecitare la Società Bonifiche Sarde, titolare della manutenzione delle fasce forestali, perché il tutto avvenisse: «Inizia il ventinove settembre 2017 il sollecito, rivolto alla Società Bonifiche Sarde, del ripristino delle condizioni di viabilità limitate dalla presenza di frasche e grossi rami di eucaliptus che invadono diversi tratti delle strade comunali e provinciali», ha scritto la Pintus.

I lavori, però, subiscono un’interruzione e non si completano. Si arriva a primavera e riprendono. La zona interessata è quella relativa alla strada longitudinale ventidue, ma il lavori vengono interrotti senza che la manutenzione necessaria sia terminata.

«Quasi un anno di solleciti, ordinanza e diffida», scrive sempre la sindaca di Arborea, e i lavori ripartono. Come detto, proprio in questi giorni si sta provvedendo all’eliminazione delle frasche e al taglio delle piante. Manuela Pintus, dopo aver ricostruito quasi dodici mesi di lavori caratterizzati da avvii e sospensioni, infine si augura che i lavori :«Si completino al più presto in questo tratto e nel resto del territorio comunale».

Nicola Podda

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative