La Nuova Sardegna

Oristano

Canottaggio, Oppo vola: è in finale ai mondiali

Enrico Carta
Stefano Oppo e il capovoga Pietro Ruta ai recenti Europei di Glasgow
Stefano Oppo e il capovoga Pietro Ruta ai recenti Europei di Glasgow

A Plovdiv in Bulgaria, il doppio pesi leggeri vince la semifinale. Sabato la lotta per la medaglia

13 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PLOVDIV. E' ancora grande Italia ai mondiali di canottaggio di Plovdiv. Sulle acque bulgare, l'oristanese Stefano Oppo e il suo compagno di equipaggio Pietro Ruta volano e conquistano il piazzamento per la finale che si disputerà sabato 15 settembre.

La semifinale di questa mattina, giovedì 13 settembre, è stata un capolavoro. I due azzurri l'hanno chiusa con un vantaggio netto sulle altre imbarcazioni e hanno fermato il cronometro sul tempo di 6' 21" 940 millesimi, nettamente il miglior crono anche rispetto alla seconda semifinale vinta dalla Norvegia, che rimane la grande favorita per la medaglia d'oro, con il tempo di 6' 23" 700 millesimi.

Nella semifinale degli azzurri, il secondo posto è andato al Belgio e il terzo all'Irlanda. Alle spalle della Norvegia si sono invece piazzate la Nuova Zelanda e la Spagna. Sono quindi queste le magnifiche sei che si contenderanno le medaglie. Ai recenti campionati europei di Glasgow, si era imposta proprio la Norvegia davanti all'Irlanda e all'armo italiano.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative