La Nuova Sardegna

Oristano

GHILARZA 

La palestra torna a essere agibile

La palestra torna a essere agibile

La struttura era inaccessibile da oltre un anno causa lavori sul tetto

13 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Il benestare ufficiale arriverà soltanto con il parere del professionista incaricato del collaudo, ma sull’idoneità della palestra della scuola elementare sembrano esserci pochi dubbi.

Nei giorni scorsi una ditta specializzata ha eseguito la prova di carico sul montante di una delle testate dell'edificio richiesta dal collaudatore al termine di una lunga fase di stallo generata dalle divergenze di vedute su alcuni aspetti tecnici tra lo stesso professionista e il progettista. Il grave ritardo sui tempi di apertura era finito al centro di un’interrogazione del consigliere Gioele Pinna, che a luglio aveva sollecitato lo sblocco della situazione e l’entrata in funzione dell’impianto entro la data di avvio dell'attività scolastica.

La struttura sportiva è inaccessibile da oltre un anno malgrado i lavori di adeguamento e di rifacimento del tetto si siano conclusi a dicembre.

Le difficoltà di comunicazione tra i due professionisti assunti dal Comune avevano rallentato l'ultima parte dell'iter, che dopo uno sblocco iniziale aveva subito un'ulteriore battuta d'arresto con la richiesta della prova di carico volta a testare la tenuta di un infisso. Quell’impedimento sembra essere stato superato una manciata di giorni fa, stando almeno al parere positivo espresso in via informale dalla ditta incaricata di effettuare il test. A questo punto manca soltanto il beneplacito del collaudatore, che dovrà stendere la relazione tecnica.

Una volta prodotta la documentazione ed eseguiti alcuni lavori di rifinitura, l'impianto tornerà nelle disponibilità della scuola e delle associazioni sportive. Con ogni probabilità i tempi non coincideranno con la ripresa delle lezioni, ma sembra essere questione di poco. (mac)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative