La Nuova Sardegna

Oristano

Lavori nelle scuole, il Comune rassicura genitori e docenti

Lavori nelle scuole, il Comune rassicura genitori e docenti

ORISTANO. «I lavori di ristrutturazione degli edifici scolastici della Primaria di via Bellini e secondaria di I grado di via Marconi non ostacoleranno il regolare svolgimento delle lezioni»: è l’asse...

13 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. «I lavori di ristrutturazione degli edifici scolastici della Primaria di via Bellini e secondaria di I grado di via Marconi non ostacoleranno il regolare svolgimento delle lezioni»: è l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Riccardo Meli, a confermare come gli alunni rientreranno in classe «come previsto dal Calendario regionale». In realtà, in queste due scuole si era ipotizzato di anticipare di qualche giorno l’ingresso in aula. I dirigenti scolastici, infatti, hanno una certa autonomia nella gestione del calendario delle lezioni, che, per motivi molto pratici come, utilizzare al meglio i “ponti” delle festività, o magari, iniziare prima le vacanze estive. Quest’anno però, almeno per chi frequenta in questi due edifici, non sarà possibile anticipare il suono della campanella. L’assessore Meli, spiega «Avremmo voluto poter venire incontro a queste richieste ma è stato impossibile. Certo, le ristrutturazioni negli edifici scolastici si fanno d’estate, ma in questi specifici casi, appunto la scuola di via Bellini, dove poco prima della fine del precedente anno scolastico si era verificato un problema al tetto con la caduta, fortunatamente senza incidenti, di parti dell’intonaco del soffitto; oppure per l’edificio di via Marconi, dove anche in questo caso, si è intervenuti sul tetto ma anche sulle pareti esterne, i tempi per la conclusione dei lavori sono slittati . Insomma, le ristrutturazioni proseguiranno ancora, ma non interferiranno sul normale svolgimento delle lezioni». L’assessore spiega come gli edifici scolastici cittadini siano piuttosto vecchi ed abbiano avuto necessità dio interventi un po’ più consistenti rispetto a quella che è l’ordinaria manutenzione. Dunque, almeno per quest’anno, negli edifici scolastici di via Bellini e via Marconi, si dovrà rinunciare ad una gestione più “elastica” del calendario delle lezioni, con gli alunni che entreranno tutti lunedì. (m.c.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative