La Nuova Sardegna

Oristano

Appartamento prende fuoco, abitanti in salvo

Terralba, paura la notte scorsa per le fiamme divampate in una palazzina. La causa un corto circuito

17 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Si sono vissuti momenti di paura la notte scorsa nella cittadina, in un appartamento della via S’Isca, dove attorno alle 3 è divampato un incendio che ha seriamente danneggiato tutta la casa.

L’appartamento è in una palazzina a due piani di edilizia popolare. Ad accorgersi delle fiamme è stato il padrone di casa, che ha subito avvisato i Vigili del fuoco del Comando provinciale. L’intervento è stato tempestivo, ma questo non ha impedito che il rogo distruggesse gli arredi, soprattutto nella cucina, ambiente dal quale sembra siano partite le fiamme, ma anche un bagno e un’altra stanza.

Nessuno degli abitanti ha riportato ferite. L’incendio è stato spento e la casa messa in sicurezza. I danni sono però consistenti, e la casa non è agibile.

Sul posto, durante la notte, sono intervenuti anche i carabinieri, ma ieri i Vigili sono tornati nell’appartamento per un nuovo sopralluogo, per capire quali possano essere state le cause scatenanti del rogo. Quella più accreditata resta il corto circuito. Gli impianti dovranno quindi essere controllati per verificarne la funzionalità.

Nel resto della palazzina non si sono registrati disagi, perché l’intervento dei pompieri ha limitato i danni all’appartamento interessato dalle fiamme.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative