La Nuova Sardegna

Oristano

comune 

Gestanti e neomamme, parcheggi gratis in tutti gli stalli

Gestanti e neomamme, parcheggi gratis in tutti gli stalli

ORISTANO. Più parcheggi per gestanti e neo mamme. Lo ha deciso la giunta comunale che ha approvato una delibera che istituisce i permessi di sosta gratuita nelle aree soggette a pagamento a favore...

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Più parcheggi per gestanti e neo mamme. Lo ha deciso la giunta comunale che ha approvato una delibera che istituisce i permessi di sosta gratuita nelle aree soggette a pagamento a favore dei veicoli utilizzati dalle gestanti e dalle neo mamme. «È un piccolo gesto di sensibilità e attenzione nei confronti delle gestanti e delle mamme – spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore al traffico Pupa Tarantini – i parcheggi rosa erano stati istituiti dal Comune negli anni scorsi in alcuni punti della città (via Mariano IV, piazza Tharros, via Diaz e via Mazzini). Oggi stabiliamo una regola e riconosciamo un diritto, consentendo alle gestanti e alle neo mamme il parcheggio gratuito». Le agevolazioni riguardano le strisce blu in qualsiasi area a pagamento della città, senza limiti di tempo.

L’opportunità sarà offerta alle gestanti dal quinto mese di gravidanza e alle mamme sino al terzo mese dal parto. Sarà sufficiente presentare una richiesta, corredata di certificato medico, al protocollo del Comune per ottenere un contrassegno rosa che dovrà essere esposto sul parabrezza per poter parcheggiare liberamente in uno qualsiasi dei parcheggi a pagamento della città. Nelle prossime settimane saranno definite nel dettaglio le modalità per la richiesta e il rilascio dei contrassegni.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative