La Nuova Sardegna

Oristano

s.n. arcidano 

Reddito di inclusione, termini riaperti

La nuova scadenza per presentare le domande è il 28 settembre

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





S.N.ARCIDANO. Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando REIS (Programma Regionale Reddito di Inclusione Sociale), possono partecipare al bando i nuclei familiari, anche uni personali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno uno dei componenti sia residente in Sardegna da un periodo non inferiore ai ventiquattro mesi.

Il bando ed il modello di domanda, sono disponibili presso gli uffici comunali nonché sul sito dell’Ente (albo pretorio) mentre la scadenza è prevista per il giorno 28 settembre. Per poter accedere alla misura regionale del reddito di inclusione sociale è necessario presentare domanda di contributo al reddito di inclusione nazionale entro e non oltre la scadenza dello stesso bando.

Il beneficio, consiste in un contributo economico in favore di famiglie in condizione di difficoltà economica ed è condizionato allo svolgimento di un percorso di inclusione sociale attiva finalizzato al superamento della condizione di povertà, mentre l’ammontare del beneficio economico, legato alla durata del programma e del progetto di inclusione sociale è rapportato al numero dei componenti il nucleo familiare.

«Accogliamo con favore la riapertura dei termini – ha detto il sindaco Cera – così da dare un’importante opportunità a coloro i quali non sono riusciti ad aderire al precedente bando e garantire alle famiglie in difficoltà un aiuto al reddito.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative