La Nuova Sardegna

Oristano

sport 

Il Karate Shotokan sorride a Basilea

di Piero Marongiu
Il Karate Shotokan sorride a Basilea

All’International Open in Svizzera fa il pieno di medaglie

19 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gli atleti del Progetto Karate Shotokan trionfano nell’International Basil Open 2018, svoltisi qualche giorno fa a Basilea, in Svizzera. A salire sul gradino più alto del podio, dopo aver battuto i rappresentanti di team inglesi, italiani, francesi, tedeschi e scozzesi, sono stati Luca Vargiu, dominatore nella categoria 68 chilogrammi con un oro e un bronzo, e Alice Vargiu, che ha sgominato tutte le avversarie nella categoria dei 53 chilogrammi conquistando un meritatissimo oro. A mancare l’oro di un soffio invece è stata Carla Vargiu, alla sua prima esperienza in una competizione internazionale, battuta soltanto dall’atleta lussemburghese.

Ancora una volta, e ancora in una competizione internazionale, la compagine oristanese della Shotokan ha dimostrato di avere atleti di assoluto valore. Il presidente del sodalizio, nonché allenatore, Jimmy Vargiu non nasconde la sua soddisfazione per questa nuova conferma arrivata dai suoi karateca, segno questo della maturità raggiunta dai ragazzi e dalle ragazze in forza alla palestra oristanese, ormai in grado di confrontarsi senza alcun timore contro squadre attrezzate e con grandi mezzi alle spalle.

«Dopo questo brillante risultato, ottenuto in una competizione internazionale importante, alla quale hanno partecipato atleti fortissimi, la mia soddisfazione è davvero tanta – dice Jimmy Vargiu, anima del karate oristanese –. Ma la soddisfazione più grande per me è vedere l’impegno che i ragazzi e le ragazze mettono in questo sport, che richiede grandi doti fisiche e mentali. Queste medaglie sono arrivate dopo un’estate di duri allenamenti e di sacrifici intensi. Adesso, insieme agli agonisti, ci apprestiamo ad affrontare altre importanti competizioni internazionali, e sono certo che per noi il bello debba ancora arrivare».

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative