La Nuova Sardegna

Oristano

Santa Giusta, altre quindici telecamere

SANTA GIUSTA. Arrivano altre quindici telecamere di videosorveglianza che si aggiungono alle quindici già installate. «È stato rivisto tutto lo schema di controllo dell’apparato di videosorveglianza,...

19 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Arrivano altre quindici telecamere di videosorveglianza che si aggiungono alle quindici già installate. «È stato rivisto tutto lo schema di controllo dell’apparato di videosorveglianza, che consentirà di avere un’unica stazione di registrazione dei dati utilizzando le tecniche più moderne», ha detto il sindaco Antonello Figus. Le trenta telecamere già installate saranno sostituite con altrettante dotate di tecnologia avanzata. Alcune, inoltre, avranno un sistema di lettura delle targhe e permetteranno anche la rilevazione delle immagini nelle ore notturne. Nei luoghi maggiormente frequentati verranno installati hot spot per l’utilizzo gratuito del wi fi. Inizialmente saranno cinque i punti, ma per il futuro si pensa di aumentarne il numero. Il progetto è costato circa 80mila euro, di cui sessantacinque finanziati dalla Regione e i restanti dal bilancio comunale. (ni.po.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative