La Nuova Sardegna

Oristano

SANTA GIUSTA 

Il paese celebra Santa Severa e c’è la sagra dei malloreddus

SANTA GIUSTA. Il paese lagunare è di nuovo in festa e stavolta celebra Santa Severa. Da ieri la chiesa che della santa porta il nome ospita le celebrazioni religiose che si ripeteranno anche oggi e...

20 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Il paese lagunare è di nuovo in festa e stavolta celebra Santa Severa. Da ieri la chiesa che della santa porta il nome ospita le celebrazioni religiose che si ripeteranno anche oggi e domani. Domenica la processione si snoderà per le vie del paese alle 10.30, preceduta da due messe celebrate da don Mario Conti con i canti del coro parrochiale.

Anche sul versante dei festeggiamenti civili, gli appuntamenti in piazza Othoca sono diversi. Il primo è fissato per sabato alle 20.30 con “Malloreddando”, la sagra dei malloreddus curata dalla Pro Loco. Alle 21.30 spazio allo spettacolo musicale con il gruppo “Orchestra La Romagna”.

Domenica sarà la musica del gruppo “La Storia del Rock” ad allietare la serata alle 21.30. Alle 22 lo spettacolo dei fuochi d’artificio e alle 23 salirà sul palco il cabarettista Gianluca Impastato con la chiusura affidata ancora a La storia del Rock.

In prima linea nell’organizzazione della festa è la leva del 68, con cui hanno collaborato il Comune e le associazioni locali.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative