La Nuova Sardegna

Oristano

arborea 

Al Museo della bonifica le Giornate europee del patrimonio

ARBOREA. Seconda e conclusiva tappa oggi per le “Giornate europee del patrimonio”, alle quali ha aderito il Comune di Arborea. Il tema è “L’Arte di condividere” con un’attenzione particolare al tema...

23 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Seconda e conclusiva tappa oggi per le “Giornate europee del patrimonio”, alle quali ha aderito il Comune di Arborea. Il tema è “L’Arte di condividere” con un’attenzione particolare al tema dell’inclusione e dell’accessibilità.

Già ieri e quindi anche oggi, nel Museo della Bonifica è allestita la mostra “Vedo con le mani”, realizzata dagli studenti della scuola secondaria di primo grado di Arborea.

Il Museo dispone di audioguide e di riproduzioni tattili dei principali reperti archeologici. Per l’occasione, si è arricchito dei supporti che riproducono le decorazioni degli edifici e della facciata della Chiesa parrocchiale realizzati dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado di Arborea.

È stata anche allestita una piccola sezione dove sono state esposte informazioni sul recente ritrovamento, appena una settimana fa, reso possibile dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Cagliari, delle statue e del materiale religioso trafugato nella chiesa campestre della borgata del Centro Due nel corso del mese di marzo 2018.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative