La Nuova Sardegna

Oristano

AIDOMAGGIORE 

Consulta giovanile comunale, consegnati i locali

Consulta giovanile comunale, consegnati i locali

AIDOMAGGIORE. L'amministrazione comunale ha consegnato alla Consulta giovani le chiavi del suo nuovo quartiere generale. Ieri i ragazzi hanno preso ufficialmente possesso dei locali dell'ex...

23 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIORE. L'amministrazione comunale ha consegnato alla Consulta giovani le chiavi del suo nuovo quartiere generale. Ieri i ragazzi hanno preso ufficialmente possesso dei locali dell'ex Montegranatico, uno degli edifici di maggior pregio storico del patrimonio immobiliare pubblico. A maggior ragione dopo l'intervento a carattere conservativo cui è stato sottoposto di recente e con il quale è stata completata l'opera di recupero avviata svariati anni fa. La sede della consulta è stata inaugurata ieri alla presenza degli amministratori, delle autorità religiose locali, del presidente Alessandro Pala e degli altri ragazzi. L’organismo di emanazione comunale riunisce tutti i giovani del paese dai 16 ai 33 anni, 28 elementi in tutto, e già nei primi mesi di attività ha collaborato all'organizzazione di manifestazioni e iniziative promosse dal Comune fino a cimentarsi con un evento ideato e curato in totale autonomia.

«Con l'assegnazione di una sede prestigiosa vogliamo dare ai nostri giovani un segno tangibile della fiducia che riponiamo in loro e nell'impegno che metteranno nello svolgimento dei loro compiti – ha commentato il sindaco Mariano Salaris. Ora ci aspettiamo un ritorno in termini di collaborazione e speriamo che la disponibilità di questi spazi sia uno stimolo a lavorare su nuove idee».(mac)



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative