La Nuova Sardegna

Oristano

Anziana trovata morta nel suo appartamento

Anziana trovata morta nel suo appartamento

Aveva 73 anni. La polizia è stata avvisata dai vicini di casa che non la vedevano da due giorni

24 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È morta in casa da sola, una anziana di 73 anni originaria di Cagliari ma da venti anni residente in città. A scoprirne il corpo sono stati gli agenti della Squadra mobile della questura e i Vigili del fuoco, avvisati da una vicina di casa che da qualche giorno non la vedeva più.

La donna abitava in via Toscana, al numero quattro. I vicini di casa la vedevano ogni giorno, e ogni giorno la vedeva la padrona di casa, che le aveva affittato la casa venti anni fa, quando era arrivata dopo la morte del marito.

Ma da un paio di giorni era sparita dalla circolazione. Dall’interno della casa, nessun segno di vita. Un fatto singolare, al quale inizialmente i conoscenti non hanno dato molto peso.

Però sabato notte, constatato che l’assenza si protraeva da troppo, hanno preferito avvisare la polizia. Hanno chiamato alle 23, e la polizia ha avvisato i Vigili del fuoco.

Sono stati loro a forzare una finestra e entrare nella casa. La donna era in camera da letto, priva di vita. La casa era ordinata probabilmente la signora ha avuto un malore e non ha avuto tempo di reagire né di chiedere aiuto.

La polizia ha contattato i parenti, residenti cagliaritano e nella penisola. È intervenuto il medico legale, e dopo la sua relazione la salma è stata messa a disposizione dei familiari.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative