La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta 

Incendio a due passi dalla 131 la strada bloccata per il fumo

Incendio a due passi dalla 131 la strada bloccata per il fumo

SANTA GIUSTA. Un incendio a pochi passi dalla superstrada ha creato numerosi problemi al traffico nel pomeriggio di ieri. Le fiamme hanno interessato una zona di campagna nella zona di Corte Baccas...

28 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Un incendio a pochi passi dalla superstrada ha creato numerosi problemi al traffico nel pomeriggio di ieri. Le fiamme hanno interessato una zona di campagna nella zona di Corte Baccas proprio a ridosso della 131. Quando il fumo ha iniziato a invadere la carreggiata e a impedire una sufficiente visibilità, la Polizia Stradale è dovuta intervenire per bloccare il traffico. I problemi sono stati infatti acuiti dal fatto che, nella zona in cui era in corso l’incendio, erano presenti dei rifiuti tra cui alcuni pneumatici vecchi, gettati lì da qualche incivile.

La nube di fumo è diventata scurissima e prudenza ha voluto che il traffico venisse bloccato. Le auto sono state costrette a scegliere percorsi alternativi per oltre un’ora. Nel frattempo i Vigili del fuoco e gli agenti del Corpo forestale erano impegnati a spegnere le fiamme che hanno dato del filo da torcere. Ci sono volute oltre cinque ore perché le fiamme venissero domate e la zona bonificata.

Non si conoscono ancora le cause che hanno generato l’incendio, ma il fatto che si trovi vicino alla strada farebbe pensare a un gesto non volontario, magari a qualche scintilla o al classico mozzicone di sigaretta gettato da un automobilista che non si è curato delle conseguenze. (e.carta)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative