aidomaggiore 

Lavori sulla 131 e problemi al traffico

Operai sul viadotto Omodeo: da rifare la pavimentazione stradale

AIDOMAGGIORE. Nuovi lavori in vista sul viadotto Omodeo della strada statale 131 dcn. L’intervento predisposto dall’Anas interesserà una parte fra i chilometri 8,400 e 8,900 della carreggiata Nuoro-Abbasanta. Nei giorni scorsi gli operai hanno preparato la segnaletica per la regolare il traffico, che è stato convogliato sul lato destro attraverso l’apertura di due varchi alle estremità del ponte. Fino al termine dei lavori, previsto entro ottobre, sarà consentita la circolazione a doppio senso di marcia in direzione Abbasanta-Nuoro. L’opera si è resa necessaria a seguito dei problemi alla pavimentazione stradale e nelle prossime settimane si procederà alla sistemazione dei conci della soletta in corrispondenza di alcune pile del viadotto.

Per garantire la sicurezza fino alla riapertura della direttrice Nuoro-Abbasanta la velocità massima sarà di 30 chilometri orari e il transito sul ponte sarà vietato
ai veicoli larghi più di 2,30 metri e di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate. In alternativa, i mezzi interessati dal divieto potranno percorrere la Carlo Felice fino al chilometro 42,300 e immettersi sulla statale 129 Trasversale sarda in direzione di Macomer. (mac)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community