La Nuova Sardegna

Oristano

bosa 

Scuole comunali malridotte: polemica in consiglio comunale

Scuole comunali malridotte: polemica in consiglio comunale

BOSA. Della situazione dei plessi scolastici in capo alle competenze del Comune si è discusso nei giorni scorsi in consiglio comunale, a seguito di una interpellanza presentata delle minoranze in...

03 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Della situazione dei plessi scolastici in capo alle competenze del Comune si è discusso nei giorni scorsi in consiglio comunale, a seguito di una interpellanza presentata delle minoranze in vista dell'avvio dell'anno scolastico. Ma sull’argomento torna il gruppo Politico Aldo Moro con una nota, mentre una petizione che a quanto pare sta girando in queste ore all’attenzione dei genitori dovrebbe presto atterrare sulla scrivania del sindaco. Per il Gruppo politico Aldo Moro nell’area esterna ai plessi dello Scherer e del Nurchi è ancora presente un cantiere dove sono in corso vari lavori, mentre i ragazzi delle scuole medie sono ospitati nel plesso dell’ex media numero due. Caseggiato però che non si presenterebbe al meglio sotto il profilo logistico. «Un degrado unico».

«Per quanto riguarda i lavori nell’area delle scuole elementari il cantiere ormai è alla fase conclusiva. Tempo una settimana e le opere saranno completate, quindi l’intera area tornerà fruibile», spiega il sindaco Luigi Mastino. «Il plesso della ex scuola media numero 2 è stato temporaneamente riadattato per ospitare allievi e personale, ed evitare magari doppi turni ai ragazzi delle medie in altre strutture, mentre sono in corso i lavori alla scuola media numero 1. L’edificio era dismesso da tempo e approntarlo per la ripresa delle lezioni è stata certamente un’impresa, considerato che era stato trasformato in una specie di deposito. Comunque gode di tutte le certificazioni necessarie per il suo utilizzo, e se anche all’esterno non appare al meglio in aule e spazi comuni non presenta problemi», replica dice la vice sindaco Maura Cossu. «I lavori di sistemazione di alcune aule e dell’impianto di riscaldamento nel plesso della Media 1 procedono. Qui alunni e insegnanti, una volta terminati i lavori in corso, dovrebbero tornare ai primi di dicembre», è la stima del Comune per il definitivo trasloco dalla struttura sul viale Alghero a quella del viale Giovanni XXIII.

Alessandro Farina

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative