La Nuova Sardegna

Oristano

a disposizione 24mila euro 

Soldi alle società sportive: domande entro il 15 ottobre

ORISTANO. Il 15 ottobre scadono i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi ordinari alle associazioni sportive dilettantistiche per l'attività svolta nell'annualità 2017...

03 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il 15 ottobre scadono i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi ordinari alle associazioni sportive dilettantistiche per l'attività svolta nell'annualità 2017 o stagione sportiva 2017/2018.

Possono presentare domanda le società ed associazioni sportive in possesso dei seguenti requisiti: iscrizione all'Albo Comunale delle Società Sportive; affiliazione ad una Federazione e/o Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI; iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche istituito dal CONI. Le società devono praticare regolare attività agonistica dilettantistica o anche a livello amatoriale durante l'anno o stagione di riferimento attraverso la partecipazione a campionati o gare ufficiali organizzati dalle FSN e/o EPS o svolgere attività di promozione dello sport per i bambini e ragazzi; devono esserci allenatori e istruttori con curricula adeguati alla finalità della società testimoniati da attestati quali diploma ISEF, laurea in Scienze Motorie, corsi di formazione riconosciute dalle FSN; le società devono avere sede legale e/o operativa nel territorio del Comune e devono essere in regola con il pagamento delle somme dovute per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali e non siano inadempienti contrattualmente con codesta amministrazione comunale. Le società devono infine avere un defibrillatore tra le attrezzature della società e di operatori abilitati all'uso.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative