La Nuova Sardegna

Oristano

ambiente 

Amianto, fondi per i privati

ORISTANO. La Provincia ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi ai privati che intendano effettuare interventi di bonifica da amianto, nei propri immobili, situati sul territorio...

05 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Provincia ha pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi ai privati che intendano effettuare interventi di bonifica da amianto, nei propri immobili, situati sul territorio provinciale. I fondi a disposizione dell’amministrazione provinciale ammontano, per l’annualità 2017, a poco più di 157mila euro che però sono ritenuti insufficienti dall’Associazione ex esposti amianto. L’Associazione ha già annunciato un intervento nei confronti della Regione.

La domanda di finanziamento, con i documenti necessari, dovrà essere presentata, in plico chiuso con la dicitura “Domanda di contributo per la bonifica dei manufatti contenenti amianto”, al Settore Ambiente e attività produttive della Provincia.

Il plico dovrà pervenire entro il 31 ottobre, tramite servizio postale mediante raccomandata o altro servizio di recapito autorizzato o consegnato a mano all’ufficio Protocollo in via Carboni. Il problema dell’amianto rimane molto sentito e purtroppo i finanziamenti per la dismissione del pericoloso materiali non sono sufficienti.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative