La Nuova Sardegna

Oristano

Sartiglia e Sortilla: la Pro loco diffida il Comune di Iglesias

Il manifesto che pubblicizza la manifestazione di Iglesias
Il manifesto che pubblicizza la manifestazione di Iglesias

L'associazione turistica ha registrato il nome nel 1997 e chiede che non venga utilizzato per altre manifestazioni

05 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La Pro loco di Oristano diffida il Comune di Iglesias: "Vietato usare la denominazione Sortilla". L'amministrazione comunale sulcitana ha organizzato per il 21 ottobre una manifestazione equestre denominata Sortilla, ma la Pro loco oristanese, che aveva registrato il nome Sartiglia e Sartigliedda nel 1997, rinnovando l'operazione quest'anno per altri dieci anni.

"E' ormai da troppo tempo che associazioni più o meno estemporanee o Comuni utilizzano i nomi Sartiglia e Sortilla o fotografie della Giostra oristanese, per effettuare manifestazioni che nulla hanno a che fare con quella originale - scrive in una nota il presidente della Pro loco, Gianni Ledda -. Unica cosa che le accomuna è l’uso del cavallo, ma non per questo si deve usare lo stesso nome". Da ora in poi, la Pro Loco di Oristano "perseguirà legalmente tutti coloro, istituzioni o privati, che utilizzeranno i nomi già registrati presso il Ministero dello Sviluppo Economico".

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative