La Nuova Sardegna

Oristano

ruinas 

Tuttestorie tra mare e montagne

Domani e martedì appuntamenti nella biblioteca comunale 

07 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





RUINAS. La tredicesima edizione del Festival Tuttestorie, arriva con un programma denso di appuntamenti destinati alle scuole di Ruinas. Sono in tutto 4 gli incontri organizzati l’8 e il 9 ottobre grazie alla collaborazione della Biblioteca comunale e che vedono la partecipazione di Carlo Carzan e Alessandro Riccioni.

L’8 ottobre arriva il ludomastro Carlo Carzan con due appuntamenti per gli studenti della scuola primaria e per quelli della scuola secondaria di primo grado.

Conclude il festival, il 9 ottobre, il bibliotecario di montagna Alessandro Riccioni che porta i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria nel suo Mare matto in compagnia di una buffa sfilata di pesci, tra le onde di un mare che più matto non si può! Mentre per le classi della scuola primaria racconta la storia de L’eco che vive da secoli rintanata tra le montagne e ogni domenica mattina, tra le sette e le undici, saluta le persone che vanno a trovarla e ascolta i loro desideri. Il 13° Festival Tuttestorie di letteratura per ragazzi si svolge oltre che a Cagliari anche nelle biblioteche e scuole di 20 comuni. Ideato e organizzato dalla Libreria per Ragazzi Tuttestorie, e progettato in collaborazione con lo scrittore Bruno Tognolini, ha come presidente onorario lo scrittore David Grossman. L’edizione 2018, che ha ottenuto la Effe Label, marchio di qualità riconosciuto ai principali festival europei, prevede circa 430 appuntamenti rivolti ai bambini e ragazzi da 0 a 16 anni e adulti curiosi, con 90 ospiti fra scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti, attori, danzatori, scienziati, giornalisti.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative