La Nuova Sardegna

Oristano

nureci 

Appuntamento con Pinocchio

Venerdì lettura ispirata al personaggio di Collodi al Montegranatico

09 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NURECI. Dopo il successo della presentazione del libro “I bambini lo sanno” nel paese della Marmilla è in programma un nuovo e atteso appuntamento con Lorenzo Braina, educatore e pedagogista, direttore di CREA il Centro per la Creatività Educativa.

Il Comune in collaborazione con la Cooperativa Mosaico organizza il Reading Educativo “Lucignolo, la Fata, il Grillo parlante, Storia di un bambino senza radici” con Lorenzo Braina e con l’accompagnamento musicale di Donato Cancedda.

Una lettura ispirata ai brani e ai personaggi di “Pinocchio” di Collodi, che pone l’accento su importanti questioni educative con le quali i genitori presto o tardi si devono confrontare.

«L’incontro – spiegano gli organizzatori – attraverso spunti biografici e racconti di ragazzi e genitori, vuole essere un’occasione di riflessione su se stessi, sul proprio cammino e sulla propria storia di figli e ragazzi; un reading dove esplorare gli adolescenti ed i figli che siamo stati, per fare pace con essi ed essere al fianco degli adolescenti di oggi con maggiore consapevolezza. Una serata per interrogarsi e confrontarsi sul ruolo educativo per una cura sempre più attenta dei bambini».

Insomma un incontro che regala emozioni, sorrisi, e riflessioni ed è rivolto ai genitori e agli educatori di bambini e di ragazzi di tutte le età.

L’appuntamento è per venerdì 19 ottobre alle 19 al Montegranatico.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative