La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, bar-discoteca camuffato da circolo culturale

Bosa, bar-discoteca camuffato da circolo culturale

Operazione della Guardia di finanza: pesanti  sanzioni contro la falsa associazione

09 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. La Guardia di Finanza della Brigata di Bosa Marina, ha effettuato un’ispezione presso uno dei circoli culturali più in voga tra giovani e giovanissimi della città, scoprendo come in realtà vi si svolgesse attività di bar e discoteca aperta al pubblico. Tra le modalità usate dai finanzieri per smascherare la finta associazione, anche l'intervista ad oltre venti tra soci ed avventori, in realtà semplici clienti.

Questi ultimi non erano quasi mai a conoscenza delle finalità per le quali il circolo era stato costituito o non avevano mai partecipato a un'assemblea dei soci. Nei confronti della falsa associazione che per proseguire con le attività dovrà mettersi in regola sia con il fisco che con la sicurezza, sono state contestate pesanti sanzioni nonché il recupero fiscale dei ricavi non contabilizzati durante l’anno.

L’operazione che si inquadra nel più ampio quadro di intensificazione delle attività di polizia economico-finanziaria del Comando Provinciale di Nuoro finalizzate al controllo delle aziende del territorio che con comportamenti illegali danneggiano la collettività ma anche gli imprenditori onesti che, rispettando le regole, subiscono tale sleale concorrenza.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative