La Nuova Sardegna

Oristano

seneghe 

Legnatico, definite le aree e i tempi di taglio

SENEGHE. Legnatico, il comune definisce tempi e modalità per il taglio degli alberti. Dopo aver riaperto i termini per concedere ai ritardatari di presentare richiesta, si procederà alla...

09 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Legnatico, il comune definisce tempi e modalità per il taglio degli alberti. Dopo aver riaperto i termini per concedere ai ritardatari di presentare richiesta, si procederà alla delimitazione dei lotti e, inoltre, alla martellatura delle piante che, quest’anno, sarà effettuata dal Comune, in accordo con il Corpo Forestale.

È stata già effettuata l’estrazione delle tre aree di taglio, in modo da stabilire la sequenza con cui si attribuiranno i lotti, ovviamente in base all’ordine di prenotazione. È stata esclusa dal sorteggio l'area destinata al taglio da parte della ditta e nella quale, qualora necessario, una volta effettuata l’assegnazione nelle altre tre aree, taglierà chi ha presentato le prenotazioni dopo il 31 luglio (data di scadenza delle prenotazioni), sempre nel caso la legna sia disponibile.

L’esito del sorteggio delle aree è il seguente: 1. Su E lighi entosu /Fromigas 2. Nuraghe ruiu/s u nou ‘e sa pira 3. Sa J acca ‘e mesu/A chetores.

La zona di taglio destinata alla Ditta ed, eventualmente, ai ritardatari, è: Padassiu / A rughi de ‘ia .

Diverse domande, sottolineano in Comune, sono pervenute incomplete, prive, talv olta persino delle date di nascita dei richiedenti «e a rigor di logica non dovrebbero essere prese in esame. I nostri uffici, faranno delle ricerche in anagrafe che comportano un notevole dispendio di tempo. La scarsa attenzione con cui si compilano le richieste in molti casi ha determinato l’esclusione dai benefici; in questo caso il Comune vorrebbe evitare di escludere richiedenti, ma per farlo dovrà allungare i tempi delle verifiche».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative