La Nuova Sardegna

Oristano

Marrubiu accoglie i campionissimi

Marrubiu accoglie i campionissimi

Rientro con festa per le medaglie d’oro paralimpiche Statzu e Silesu

09 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Sarà l'abbraccio di un'intera comunità, quella marrubiese, che accoglierà questa mattina, all'aeroporto di Elmas Chiara Statzu e Fulvio Silesu, i neo campioni paralimpici di rientro dalle gare europee e mondiali di Madeira.

Ad attendere i giovani e valorosi sportivi agli arrivi dei voli internazionali, insieme ad una folta delegazione di partenti e amici, non sono voluti mancare il sindaco di Marrubiu, Andrea Santucciu, in fascia tricolore, e l'assessore allo sport, Antonio Urracci a dimostrazione dell'orgoglio e della commozione condiviso con tutto il paese.

Un rientro dolcissimo quello di Chiara e Fulvio: la ventenne prodigio della corsa riporta a casa un oro europeo negli ottocento metri, conquistato domenica, e un argento, sempre europeo, nella distanza dei quattrocento; il quarantenne, maglia numero 8 della nazionale di basket, rientra in terra sarda da campione del mondo. Dopo il benvenuto in aeroporto, l'amministrazione comunale festeggerà e premierà le gesta sportive dei due talenti marrubiesi martedì 16 ottobre, alle 17.30, in una serata a loro dedicata, alla presenza del consiglio comunale, di parenti, amici e del paese.

«Marrubiu li accoglie a braccia aperte – sottolinea Santucciu – l'amministrazione comunale è orgogliosissima di Chiara e Fulvio, un sentimento condiviso con tutto il paese, commosso insieme a loro per queste grandi vittorie».

Una dimostrazione di come lo sport abbatta le barriere e, come tiene a sottolineare il sindaco. «Questi giovani ragazzi, con la loro passione e volontà, sono la migliore dimostrazione del significato di sport, integrazione e grande senso di comunità».

Già lo scorso anno, l'amministrazione comunale aveva voluto omaggiare con una targa Chiara Statzu e Fulvio Silesu, concittadini che avevano reso onore al paese per talento e risultati sportivi. (e.c.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative