La Nuova Sardegna

Oristano

abbasanta 

Il Comune premia i cittadini esemplari

Il Comune premia i cittadini esemplari

Riconoscimenti a personalità che incidono nella vita della comunità

14 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. L'impegno nel sociale e nel campo della cultura e il merito di tenere alto il nome del paese oltre i confini regionali sono valsi a sei abbasantesi il riconoscimento di Cittadini esemplari, onorificenza che il Comune ha conferito ieri nell'ambito del trentennale della nascita dell'Acat Alto Oristanese.

Una scelta non casuale, fatta coincidere con la decisione di insignire del titolo due dei fondatori dell' Associazione Club Alcolisti in trattamento, Gianni Deiana e Sandro Congia. A entrambi è stata espressa la gratitudine della comunità, «Per il contributo di volontari e per lo straordinario servizio nel settore della protezione e della promozione della salute volto al cambiamento dello stile di vita delle persone e dei familiari con problemi alcol correlati e al miglioramento della cultura sanitaria dei cittadini». Queste le parole pronunciate dal sindaco Stefano Sanna e incise nella targa consegnata a Gianni Deiana, storico presidente dell'Acat, oggi diretta da Egle Vaccargiu. «Porterò a casa con orgoglio questo riconoscimento, ma la persona da ringraziare non sono io bensì le famiglie che operano nel club» ha commentato Gianni Deiana.

Un attestato di merito è stato consegnato al ristoratore Roberto Serra per “il lustro e la visibilità che dà ad Abbasanta con la sua arte culinaria”.

L'atleta professionista Sebastiano Mele ha ricevuto il riconoscimento per i tanti meriti sportivi, due su tutti l'aver rappresentato ad alti livelli la nazionale di danza sportiva e il titolo di miglior maestro nazionale Idf 2017-2018. Gli altri riconoscimenti sono andati a Fellicu Cossu per la proficua attività nel campo della ricerca storica, della cultura popolare, delle tradizioni e dell'archeologia, e al perito elettronico Antioco Mattana per la dedizione, la professionalità e la disponibilità con cui presta la sua opera a vantaggio del Comune. (mac)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative