La Nuova Sardegna

Oristano

bosa 

Rete abbandonata, pericolo in mare

Rete abbandonata, pericolo in mare

La Guardia Costiera l’ha rimossa con l’aiuto di un pescatore

14 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Abbandonata e pericolosa. Qualcuno ha gettato in mare una rete da pesca che poteva creare dei problemi alla navigazione e dei rischi per le persone. Una volta individuato il pericoloso ostacolo, gli uomini della Guardia Costiera, coordinati dal tenente di vascello della capitaneria bosana Francesco Bernardi, hanno provveduto a rimuoverlo grazie anche all’aiuto di un pescatore che ha messo a disposizione parte della sua attrezzatura per eliminare la rete.

L’avvistamento della rete da parte del personale della Guardia Costiera è avvenuto attorno alle 6 del pomeriggio di ieri tra i pontili della concessione in capo al Bosa Diving Center che svolge attività diversa dalla pesca e nulla ha a che fare con la vicenda e il centro dell’alveo fluviale. È un braccio di mare in cui particolarmente intenso è il traffico di pescherecci e imbarcazioni da diporto.

Il comandante Bernardi ha ringraziato il pescatore che si è messo a disposizione e con la sua preziosa collaborazione ha agevolato il lavoro di recupero e rimozione. (e.carta)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative