La Nuova Sardegna

Oristano

Tharros, spettatori negli spalti vietati

Tharros, spettatori negli spalti vietati

Carabinieri avvisati dal presidente Vacca, tifosi fatti andare via dalla tribuna

15 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Non c’è pace per la Tharros, da tempo al centro di un travagliato momento tra difficoltà societarie e passaggi di mano, poi non definiti, dall’attuale presidente Prometeo Vacca ad altri imprenditori.

Ieri, al campo comunale dove la squadra (in Prima categoria) ha incontrato il Narcao, è successo un nuovo episodio. Intanto, bisogna dire che Vacca è diventato una sorta di “one-man-show”: allontanato l’allenatore, è lui che siede sulla panchina del tecnico durante le partite.

Prima dell’inizio della gara, è stato aperto il cancello laterale dello stadio, che però dà l’accesso ad un’area interdetta agli spettatori. Ce n’erano un’ottantina, tra anziani e bambini che tengono per la loro squadra nonostante il momento non sia dei migliori. Tifosi veri, dunque: attaccamento alla maglia anche e soprattutto quando ci sono difficoltà.

Il fatto è che per difendersi in qualche modo dal caldo, la tribuna coperta, per quanto proibita, è sembrata un’innocente soluzione. Ma non si poteva, come è stato segnalato dallo stesso Vacca ai carabinieri che sono stati chiamati per le verifiche.

Ovviamente i militari sono andati ma la partita era quasi finita. Il presidente e in quel momento facente funzioni di tecnico era indisponibile, prima perché seduto nella panchina per seguire la squadra, poi perché, a partita finita, è andato con i giocatori negli spogliatoi, complice una prestazione piuttosto opaca.

E quindi non è stato possibile sentirlo, mentre gli spettatori, invitati a lasciare gli spalti interdetti, non hanno fatto molti sforzi per adeguarsi anche perché la partita era praticamente finita.

Indisponibile il presidente, ai militari non è rimasto altro che prendere nota della segnalazione sull’occupazione indebita delle tribune. Per la Tharros invece, nessuna novità sul fronte societario. Per la cronaca, la partita è finita 3 a 1 per gli ospiti.(si.se.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative