La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu 

Inaugurato l’asilo gestito insieme da coop e Comune

Inaugurato l’asilo gestito insieme da coop e Comune

MARRUBIU. Inaugurato ieri il primo asilo nido comunale, gestito dal Comune insieme alla cooperativa sociale "La Clessidra" di Villacidro, e a tante mamme e piccoli fruitori del servizio. Il primo...

20 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Inaugurato ieri il primo asilo nido comunale, gestito dal Comune insieme alla cooperativa sociale "La Clessidra" di Villacidro, e a tante mamme e piccoli fruitori del servizio. Il primo asilo nido pubblico del paese ha trovato spazio al piano terra della struttura scolastica di via Gramsci, dove per anni ha suonato la campanella per gli alunni delle medie, e dove oggi invece hanno sede le associazioni di volontariato del territorio, con le quali amministrazione e la società gestore si auspicano di creare sinergie, propedeutiche alla crescita non solo del servizio per i bambini, ma anche della comunità. Lunedì la campanella del primo giorno di asilo suonerà per dodici i bambini, nonostante le richieste fossero il doppio.

«Siamo soddisfatti – spiega Santucciu – è una risposta ad una necessità molto sentita dalle famiglie del paese. C'è chi coltiva l'orto, chi si occupa di disabilità, chi di politiche giovanili, sarebbe bello se nascesse qualcosa anche in sinergia con l'asilo nido».(ele.c.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative