La Nuova Sardegna

Oristano

ardauli 

Un canto d’amore per l’isola

Declinazioni d’autunno, oggi presentazione del libro di Marco Lutzu

20 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARDAULI. Il canto d'amore della Sardegna per antonomasia è raccontato nell'omonimo libro Non potho reposare, che l'autore Marco Lutzu presenterà oggi alle 18,30 nel salone dei pubblici spettacoli.

La colonna sonora dell'incontro non poteva che essere il celebre brano composto da Badore Sini, che per l'occasione sarà eseguito, interpretato e diretto da Daniela Deidda, dal coro polifonico Bonucaminu e dal maestro Michele Turnu. Con l'appuntamento odierno entra nel vivo la manifestazione culturale Declinazioni d'autunno organizzata dalla Pro loco con il patrocinio di Comune e Unione del Barigadu.

La rassegna, ispirata ai temi dell'intreccio e della tessitura, proseguirà domani alle 14,30 con l'inaugurazione della collettiva d'arte Tessiture di suoni, colori, voci e passioni, ospitata nelle stanze di Casa Tatti. In mostra, lavori grafici e illustrazioni, opere pittoriche, sculture, oggetti in ceramica, articoli di oreficeria, manufatti tessili, ricami, intrecci e pani artistici. Mezz'ora più tardi saranno proposti giochi di società per bambini e adulti e di seguito il concerto itinerante del gruppo Cuncordia a launeddas e i canti a tenore intonati dal coro Su Remediu di Orosei.

Gli ultimi due appuntamenti sono calendarizzati per il 27 e il 28 ottobre. Sabato sarà inaugurata la mostra del libro d'artista "Tenendo per mano l'ombra", di Maria Lai. Domenica verrà proiettato il video Trame d'artista, che il regista Francesco Casu ha dedicato all'artista di Ulassai. (mac)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative