La Nuova Sardegna

Oristano

laconi 

Marcia della pace, 17esima edizione

Organizzata dalla tavola sarda, da Gesturi arriverà sino a Laconi

21 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Al via questa mattina la diciassettesima edizione della marcia della pace Gesturi-Laconi, organizzata dalla Tavola sarda della pace, in collaborazione con i Comuni di Gesturi e Laconi.

Il programma della manifestazione è definito da tempo. Un corteo colorato percorrerà a piedi i 22 chilometri che separano i paesi che hanno dato i natali a due grandi operatori di pace: Fra Nicola e Sant'Ignazio.

Come nelle precedenti edizioni, la manifestazione prevede una camminata in mezzo al verde, organizzata in modo da poter essere più agevole per i partecipanti di ogni età, comprese le famiglie con bambini, per ribadire la volontà di vivere in una terra di pace, per dire no alle guerre, alle basi militari e alle bombe fabbricate in Sardegna.

Nel corso della manifestazione e degli interventi si parlerà anche di accoglienza, lavoro, tutela dei diritti. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo alle ore 9 a Gesturi nella piazza della chiesa parrocchiale e la partenza della marcia alle 9.30.

Dopo una breve sosta a Nuragus, la camminata prosegue sino alla borgata di Crastu dove è prevista la pausa per il pranzo. Alle ore 15 la marcia riprenderà per raggiungere la cittadina del Sarcidano con l'arrivo previsto attorno alle 17.

A Laconi, infine, in piazza del Municipio ci sarà spazio per i saluti e per gli interventi di organizzatori e partecipanti.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative