La Nuova Sardegna

Oristano

impegno civile 

I carabinieri donano il sangue per i malati di talassemia

I carabinieri donano il sangue per i malati di talassemia

ORISTANO. Gli esempi buoni ci sono per essere imitati. Così, non è certo un volersi mettere in mostra l’iniziativa che viene proposta dal Comando provinciale dei carabinieri che vedrà tantissimi...

22 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Gli esempi buoni ci sono per essere imitati. Così, non è certo un volersi mettere in mostra l’iniziativa che viene proposta dal Comando provinciale dei carabinieri che vedrà tantissimi uomini dell’Arma partecipare alla campagna di donazione del sangue in favore dei malati di talassemia. Domani, in via Campanelli proprio di fronte alla caserma, avrà luogo una giornata di donazione e raccolta di sangue che viene realizzata in collaborazione con l’Associazione nazionale dei carabinieri di Oristano. È ormai un appuntamento abituale visto che dal 2013 i carabinieri danno vita a periodiche raccolte di sangue, ma non sarà una giornata per soli uomini e donne in divisa. L’invito viene infatti esteso a tutta la cittadinanza che avrà la possibilità di donare il sangue nell’autoemoteca del reparto trasfusionale e di ematologia dell’ospedale San Martino, dove ogni mattina, si possono effettuare i prelievi di sangue.

L’appuntamento in via Campanelli è invece fissato per domani alle 8.30 e sarà un altro importante momento per andare incontro a chi si trova di fronte alla costante necessità di sottoporsi alle trasfusioni di sangue e spesso si ritrova a dover fare i conti con le riserve che scarseggiano. Per questo l’iniziativa, oltre che gesto concreto per andare incontro alle esigenze dei talassemici, assume anche una funzione di condivisione di un’azione così importante.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative