La Nuova Sardegna

Oristano

intercultura 

Un “open day” di informazione destinato a genitori e studenti

ORISTANO. Mercoledì 31 ottobre si svolgerà il 1° Open day di Intercultura: a partire dalle 15.30, nel liceo classico “De Castro”, gli studenti rientrati dall'estero e i volontari di Intercultura...

22 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Mercoledì 31 ottobre si svolgerà il 1° Open day di Intercultura: a partire dalle 15.30, nel liceo classico “De Castro”, gli studenti rientrati dall'estero e i volontari di Intercultura racconteranno le loro esperienze e forniranno tutte le informazioni sui programmi scolastici e le borse di studio offerte da Intercultura

Un intero pomeriggio dedicato a studenti e famiglie che potranno usufruire dei banchetti tematici dedicati a “Selezioni e formazione”; “Scelta delle destinazioni”; ”Rapporti con le scuole”; “Il soggiorno all’estero”; “Le borse di studio” e altri ancora.

Un gruppo di volontari sarà inoltre a disposizione di studenti e famiglie per assisterli nell’iscrizione online per partecipare alla prima fase di selezione di sabato 17 novembre e per fornire informazioni sulle destinazioni, le borse di studio, l’ospitalità in famiglia, la scuola all’estero e il coordinamento con i docenti in Italia.

I centri locali di Intercultura di Oristano e Terralba sono in queste settimane impegnati a soddisfare le richieste di decine di ragazzi pronti a partire.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative