La Nuova Sardegna

Oristano

aidomaggiore 

Tradizioni popolari in mostra tra gare poetiche e gastronomia

AIDOMAGGIORE. L'amministrazione comunalein collaborazione con la Pro loco e il patrocinio dell'Unione del Guilcer, organizza la manifestazione Aidumajore in festa, rassegna di alcune delle...

24 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





AIDOMAGGIORE. L'amministrazione comunalein collaborazione con la Pro loco e il patrocinio dell'Unione del Guilcer, organizza la manifestazione Aidumajore in festa, rassegna di alcune delle espressioni più importanti della cultura popolare.

L’iniziativa avrà luogo il 3 novembre nel Centro di aggregazione sociale, che a partire dalle 15,30 sarà teatro della singolar tenzone tra i poeti dialettali Celestino Mureddu e Peppino Donaera, che si sfideranno sul terreno dell'improvvisazione con l'accompagnamento musicale dei Tenores di Norbello.

Al termine della gara poetica si esibiranno l'associazione culturale Sa Cointrotza di Aidomaggiore, i cori a tenore di Nunnale di Orune, Sos Cambales di Irgoli e Su Cuntzertu di Aidomaggiore, accompagnati agli strumenti tradizionali da Carlo Boeddu e da Paolo Virdis. La mini-rassegna sarà anche l'occasione per mettere in mostra i prodotti del paniere locale, che saranno esposti nel salone comunale di via Cagliari. (mac)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative