La Nuova Sardegna

Oristano

ghilarza 

Centro prelievi sempre in attività

Secondo la Assl non è in programma la sua chiusura nel futuro

26 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Malgrado non abbia mai smesso di funzionare, il centro prelievi dell'ospedale di Ghilarza fatica a recuperare quella percentuale di utenti erroneamente convinti che nelle due circostanze in cui è stata sospesa l'attività del laboratorio analisi sia stato automaticamente interrotto il servizio dei prelievi ematici.

Un equivoco che continua a confondere le persone malgrado lo stesso laboratorio abbia ripreso a funzionare a pieno ritmo da tempo. E così molti degli utenti del presidio locale continuano a richiedere le stesse prestazioni ad altre strutture pubbliche o a centri privati, invece di rivolgersi al laboratorio del Delogu.

La prova che negli ultimi mesi si è creato un equivoco sulla funzionalità del laboratorio è nei numeri: gli utenti che ogni giorno fanno la fila davanti all’ambulatorio per i prelievi del Delogu, sono passati da una media di 70 persone a un massimo di 50. Il centro prelievi al piano terra del nosocomio del Guilcer non ha mai smesso di funzionare e, stando alle dichiarazioni della direzione della Assl, non sarà smantellato. Anche durante la chiusura temporanea del laboratorio analisi, disposta la scorsa estate in due momenti distinti a causa della carenza d'organico, il punto di prelievo del sangue ha continuato a funzionare regolarmente, mentre le analisi e la refertazione venivano svolti al San Martino di Oristano.

Attualmente laboratorio e centro prelievi del Delogu lavorano all'unisono.(mac)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative