La Nuova Sardegna

Oristano

Tiro dinamico, campionato regionale

Tiro dinamico, campionato regionale

Team e singolaristi di tutta la Sardegna al centro sportivo Accadorza

26 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Team e singolaristi di tutta la Sardegna si sfideranno al Centro Sport Accadorza, che il 3 e il 4 novembre ospiterà per la prima volta una tappa del campionato regionale di tiro dinamico sportivo.

La competizione è organizzata dal team Trofeo 4 Mori in collaborazione con le titolari del poligono di Accadorza, una struttura per agonisti ideata e progettata per favorire la pratica delle esercitazioni a fuoco, ad aria compressa o il tiro con l'arco anche tra le persone con disabilità. Nella giornata inaugurale spareranno i dodici giudici chiamati ad arbitrare la gara di domenica, alla quale sono attesi più di 74 tiratori provenienti dai quattro punti cardinali dell'isola, con numerose rappresentative in arrivo da Olbia, Cagliari, Dorgali, Sardara e Alghero. Il numero è destinato a crescere almeno fino al 31 ottobre, termine ultimo per le iscrizioni. La gara si articolerà in sei prove in movimento all’interno di una shooting area suddivisa in sei campi di tiro diversi nei quali sarà utilizzata esclusivamente l'arma corta, a scelta tra i modelli Standard, Production, Open e Revolver. Il tiratore individuale e la squadra che con i 134 colpi a disposizione metteranno a referto più bersagli nel minor tempo si aggiudicheranno la seconda gara del 6° Trofeo 4 Mori. Lo staff arbitrale, di cui farà parte, tra gli altri, il Grand Master e campione italiano di tiro dinamico sportivo Claudio Cozzella, inizierà a sparare dalle 12,30 di sabato. Gli agonisti in gara domenica nelle categorie Team e Individuale, invece, entreranno in azione alle 8,30. (mac)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative