La Nuova Sardegna

Oristano

Santa Giusta, fienile distrutto dal fuoco

Santa Giusta, fienile distrutto dal fuoco

L’incendio a Cirras: bruciate un centinaio di rotopresse, una pecora morta

01 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Un incendio divampato ieri pomeriggio ha distrutto il fienile di un’azienda agricola a Cirras.

A chiamare i Vigili del fuoco del Comando provinciale, verso le 14, è stata la proprietaria, Giovanna Vargiu. L’intervento è stato immediato, ma non ha impedito che le fiamme avvolgessero un centinaio di rotopresse, andate in fumo. Danneggiato in modo irreparabile anche il capannone, più che altro una tettoia aperta divorata dalle fiamme.

Secondo quanto riferito dalla proprietaria, le fiamme sarebbero partite improvvisamente, e per questa ragione non è esclusa l’origine dolosa. Ma questo si potrà sapere soltanto una volta conclusi gli accertamenti e compiuto un sopralluogo. Ieri non è stato possibile rilevare particolari che facessero propendere per questa ipotesi. Ancora a tarda sera, i Vigili del fuoco erano ancora al lavoro per tenere sotto controllo le fiamme. In particolare, è stato fatto intervenire un escavatore per portare le rotopresse fuori dal fienile, e poter così spegnere completamente il fuoco. Nell’incendio è morta anche una pecora.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative