La Nuova Sardegna

Oristano

Siamanna, da un terreno emergono due scheletri

Gli scheletri ritrovati a Siamanna
Gli scheletri ritrovati a Siamanna

Sarebbero di un uomo e una donna, il ritrovamento sabato sera

05 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SIAMANNA. Due scheletri in buono stato di conservazione sono stati trovati nelle campagne di Siamanna. Il ritrovamente risale al pomeriggio di sabato scorso, da parte di un imprenditore edile che stava eseguendo dei lavori di sistemazione nel suo terreno. Subito sono stati avvisati i carabinieri di Oristano e la Procura della Repubblica. A causa del maltempo che imperversa sull'Oristanese ormai da giorni, non è stato possibile spostare i resti. Sul luogo si attende l'arrivo del magistrato. Si ritiene che l'epoca della morte risalga ad almeno una trentina di anni fa.

Secondo le prime indiscrezioni, i due scheletri potrebbero appartenere a due adulti, forse un uomo e una donna. Procura della Repubblica e Carabinieri di Oristano però continuano a mantenere il massimo riserbo sulla vicenda, limitandosi a spiegare che solo gli esami medico legali, nei prossimi giorni, potranno offrire indicazioni precise su età, sesso e cause della morte. I due scheletri sono stati ritrovati da imprenditore del posto che stava lavorando con una pala meccanica in un terreno agricolo di sua proprietà non lontano dal centro abitato del paese. Quando la benna ha messo in evidenza un teschio e numerose altre ossa, l'imprenditore ha spento il motore e ha avvisato i carabinieri. È stato proprio lui, a raccontare di non avere dubbi sul fatto che le ossa emerse nel suo terreno appartenessero a due persone aggiungendo di non aver notato tra le ossa resti o tracce di eventuali vestiti.

Il maltempo ha impedito il recupero immediato dei due scheletri, che è avvenuto solo nella tarda mattinata di oggi alla presenza del medico legale e sotto la stretta vigilanza dei carabinieri che hanno costantemente presidiato il sito. La speranza degli inquirenti è che oltre a informazioni su età, sesso, epoca e causa della morte. gli esami medico legali possano fornire elementi utili anche a dare un nome e un cognome ai due scheletri. Su questo fronte stanno già lavorando gli investigatori della compagnia e del comando provinciale dei carabinieri.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative