La Nuova Sardegna

Oristano

Fuga di gas poi l’incendio, paura in via Firenze

A fuoco la cucina di un appartamento. Evacuata per precauzione tutta la palazzina: nessun ferito

12 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una piccola fuga di gas dall’impianto che la alimenta e la cucina va in fiamme. Fortunatamente l’incendio è scoppiato in un appartamento di via Firenze, a un passo dal comando provinciale dei vigili del fuoco che così sono riusciti a intervenire in un attimo evitando che il fuoco si propagasse alle altre stanze e coinvolgesse anche altri appartamenti. È quasi l’ora di pranzo quando una signora che vive da sola si mette ai fornelli. A quel punto succede l’imprevisto e la fiammata raggiunge anche l’anziana che preparava il pranzo domenicale senza però crearle ustioni.

Il problema è che il fuoco non si ferma e in più è a un passo dalle bombole del gas per cui vengono allertati i vigili del fuoco che percorrono le poche centinaia di metri che separano la loro sede dalla casa. Le fiamme sono ancora limitate alla cucina che però risulterà fortemente danneggiata assieme all’impianto elettrico. Le bombole invece non vengono raggiunte dall’incendio e così si evita il peggio. Per precauzione viene chiesto anche l’intervento di un’ambulanza del 118. Si teme per la signora, più che per le bruciature, perché è molto agitata. L’intervento dei vigili del fuoco però servirà a tranquillizzarla.

Nessun danno si è invece registrato negli altri appartamenti. Gli inquilini hanno solo dovuto uscire in strada e ritardare il pranzo di qualche minuto, sino a che non è cessato il pericolo. (e.carta)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative