La Nuova Sardegna

Oristano

Il fratello la picchia, intervengono i carabinieri

Il fratello la picchia, intervengono i carabinieri

L’episodio è accaduto ieri nella via Raimondo Bonu. La donna aggredita in casa: non era la prima volta

13 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Saranno anche in diminuzione, le denunce al Centro antiviolenza di Oristano, ma ieri mattina una giovane donna affetta da disturbi che ne limitano la mobilità, ha dovuto chiamare i carabinieri, dopo essersi messa in salvo dalle percosse del fratello. È accaduto in un appartamento in via Raimondo Bonu. Erano quasi le 13, molti dei vicini di casa hanno sentito le richieste d’aiuto della donna e del padre, costretti a uscire di casa per sottrarsi alle intemperanze del congiunto.

Non è la prima volta che accade; la donna, da oltre un mese, non risiede più nella casa paterna. L’ha lasciata proprio in seguito alla condotta del fratello, contro il quale però non ha mai sporto denuncia.

Ieri è tornata a casa per recuperare alcune cose. Nell’appartamento c’erano soltanto lei, il padre e il fratello. Il giovane, non si sa perché l’ha aggredita. Lei e il padre sono scappati e sono andati in strada. In molti si sono affacciati, qualcuno – pare la stessa donna – ha chiamato i carabinieri e il 118. I carabinieri sono andati a fare le verifiche, mentre il personale del 118 ha medicato la ragazza. Non è stata portata in ospedale, alle forze dell’ordine per ora non risulta alcuna denuncia. Ma una segnalazione è stata comunque fatta al Centro antiviolenza. Non è escluso che la donna decida di formalizzare l’esposto ai carabinieri. (si.se.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative