La Nuova Sardegna

Oristano

Delitto del lago, un'altra auto sulla scena dell'omicidio

Simonetta Selloni
Il momento del rinvenimento del cadavere
Il momento del rinvenimento del cadavere

Sequestrata la Fiat Punto della sorella di uno degli indagati per la morte di Manuel Careddu

14 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA. Come una trama che si dipana con il passare del tempo, la ricostruzione del delitto di Manuel Careddu va completandosi di elementi che coprono tutti gli spazi temporali della notte dell’omicidio, tra l’11 e il 12 settembre.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.17362280:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2018/10/17/news/ghilarza-ritrovato-il-corpo-di-manuel-careddu-1.17362280]]

La novità è ora costituita dall’ingresso nella scena di una seconda auto, una Fiat Punto della sorella di Christian Fodde, uno dei cinque imputati dell’omicidio con Riccardo Carta, Matteo Satta, i minorenni G.C. e C.N., ai quali si aggiunge Nicola Caboni, indagato solo per soppressione di cadavere.

Questa macchina è stata posta sotto sequestro e affidata agli specialisti del Centro investigazione scientifiche dei carabinieri di Cagliari, che da ieri 13 novembre hanno ricevuto dalla Procura della Repubblica di Oristano e da quella dei minori di Cagliari una serie di oggetti riconducibili al delitto.

Tra questi, la piccozza con la quale il 18enne di Macomer sarebbe stato ucciso sulle sponde del lago Omodeo e  la Fiat Punto del padre di Fodde, con la quale Manuel viene trasportato dalla stazione di Abbasanta per il suo ultimo viaggio da vivo, verso il lago.

Articolo completo nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:oristano:cronaca:1.17464775:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/oristano/cronaca/2018/11/15/news/delitto-del-lago-manuel-era-accusato-di-spaccio-reato-estinto-per-morte-1.17464775]]

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative