La Nuova Sardegna

Oristano

SANTA GIUSTA 

Precipita dal tetto della rimessa trasportato d’urgenza al Brotzu

SANTA GIUSTA. Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie è accaduto ieri mattina nelle campagne tra Santa Giusta e Palmas Arborea, in un’azienda agricola lungo la Strada...

14 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie è accaduto ieri mattina nelle campagne tra Santa Giusta e Palmas Arborea, in un’azienda agricola lungo la Strada provinciale 53. Francesco Puddu, 60 anni, stava riparando il tetto della rimessa degli attrezzi agricoli nella sua azienda, quando ha improvvisamente perso l’equlibrio ed è caduto da un’altezza di oltre quattro metri.

L’impatto con il terreno è stato violento e gli ha provocato numerose ferite e un serio trauma cranico. Subito è stato avvisato il 118, intervenuto in pochi minuti nell’azienda agricola.

Puddu è stato stabilizzato. Le sue condizioni sono state valutate tali da richiedere il traporto con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari.

L’uomo, dopo esser stato quindi medicato all’ospedale San Martino, è stato portato in elicottero nel capoluogo. Lì è stato sottopost a una lunga serie di esami. La prognosi è riservata, ma non corre pericolo di vita. Oltre che il trauma cranico, ha riportato diverse fratture e contusioni in tutto il corpo.

Nell’azienda sono intervenuti anche i carabinieri di Santa Giusta e di Oristano. Sono in corso accertamenti, ma la dinamica dell’accaduto sembra abbastanza chiara e riconducibile a un incidente dovuto probabilmente a un’imprudenza.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative