La Nuova Sardegna

Oristano

LACONI 

Prelievi ematici ripristinati nella Casa della salute

Prelievi ematici ripristinati nella Casa della salute

LACONI. Riprende il servizio di prelievi ematici offerto dalla locale Casa della Salute.Un servizio fondamentale in particolare per gli anziani e per coloro che soffrono di patologie croniche, che...

14 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LACONI. Riprende il servizio di prelievi ematici offerto dalla locale Casa della Salute.

Un servizio fondamentale in particolare per gli anziani e per coloro che soffrono di patologie croniche, che devono sottoporsi a frequenti controlli, spesso anche più di una volta alla settimana.

Gli utenti avevano protestato nelle ultime settimane per il perdurare del disservizio, perché costretti a viaggiare e recarsi in altre strutture per poter fare gli esami.

Sembra in via di risoluzione anche il problema relativo alla sostituzione del diabetologo la cui assenza nella la struttura laconese ha creato altrettanti disagi.

«A breve dovrebbe arrivare anche il diabetologo e si spera nell’attivazione di altri ambulatori specialistici», fanno sapere gli amministratori del gruppo Giovine Laconi dopo che, nei giorni scorsi, il sindaco Anna Paola Zaccheddu, dopo ripetuti solleciti, aveva dichiarato di voler presentare alla Procura di Oristano una denuncia per interruzione di pubblico servizio. La speranza di avere l’attivazione di nuovi ambulatori specialistici, dunque, si riaccende. «Avremo attivata la cardiologia, sicuramente un risultato importante – così nella nota del gruppo Giovine Laconi – e per quanto riguarda il diabetologo continueremo a insistere per far sì che sia un dipendente Assl e non uno a contratto. Stiamo iniziando ad ottenere quegli specialisti degni di una Casa della Salute, continueremo a vigilare, non possiamo abbassare la guardia». (iv.ful.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative