La Nuova Sardegna

Oristano

san vero milis 

Una manifestazione per lottare contro la violenza di genere

SAN VERO MILIS. Anche il Comune di San Vero Milis aderisce alle iniziative che ruotano intorno al 25 novembre intitolate “Non solo 25 novembre: festival di sensibilizzazione sulla violenza di genere”....

14 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Anche il Comune di San Vero Milis aderisce alle iniziative che ruotano intorno al 25 novembre intitolate “Non solo 25 novembre: festival di sensibilizzazione sulla violenza di genere”.

Le iniziative vedono il centro antiviolenza Donna Eleonora, l’Associazione Prospettiva donna e la Consigliera di parità della provincia di Oristano, Stefania Carletti, impegnate in azioni di sensibilizzazione, formazione e contrasto alla violenza di genere in tutta la provincia di Oristano.

Domani alle 18, nell’aula consiliare, in via San Michele a San Vero Milis, è in programma un incontro nel corso del quale verrà proiettato il film documentario “Donne dentro” della regista Marzia Pellegrino in collaborazione con il Soroptimist di cuneo.

Il film, attraverso l’intreccio di interviste a donne vittime di violenza, illustrerà il fenomeno della violenza contro le donne e la violenza assistita dai loro figli.

«È un film che affronta la problematica attraverso i racconti di tre generazioni di donne vittime di violenza domestica – spiegano in una nota gli organizzatori – dando voce anche ai figli che hanno assistito alle violenze perpetuate a danno delle loro madri. Drammi, esperienze e momenti di violenza quotidiana fisica e psicologica costituiscono il filo rosso che lega le storie delle protagoniste».

Dopo la proiezione del film ci sarà un e dibattito con le operatrici del centro Donna Eleonora e la Consigliera di parità.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative