La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta 

Piogge e allagamenti, chiesto lo stato di calamità naturale

SANTA GIUSTA. Le piogge copiose e insistenti e il forte vento che hanno caratterizzato gli ultimi giorni di ottobre e i primi di novembre, hanno causato importanti danni nell’Oristanese, colpendo...

16 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Le piogge copiose e insistenti e il forte vento che hanno caratterizzato gli ultimi giorni di ottobre e i primi di novembre, hanno causato importanti danni nell’Oristanese, colpendo agricoltura, allevamento e pesca. Anche il comune di Santa Giusta ha dovuto fare i conti con l’anomala ondata di maltempo, che ha causato ingenti danni alle produzioni locali. Straripamenti di torrenti e rigagnoli con allagamento di terreni e danneggiamenti alle strade rurali si sono ripetuti in quei giorni di grande difficoltà. Tutto il territorio di Santa Giusta è stato interessato dagli eventi atmosferici che si sono abbattuti con forza per alcuni giorni, danneggiando la pavimentazione delle strade urbane, pascoli e colture di molte aziende zootecniche e agricole. Per questo motivo la giunta comunale ha ritenuto di dover dichiarare lo stato di calamità naturale. La furia del tempo si è abbattuta anche sui pescatori del centro lagunare, colpendo la peschiera di Pesaria, danneggiando barche e attrezzature, e causando ulteriori danni economici. L’amministrazione comunale ha chiesto che venga riconosciuto lo stato di calamità naturale, come ha confermato il sindaco Antonello Figus. (ni.po.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative