La Nuova Sardegna

Oristano

SPORT 

Basket paralimpico, premi ai campioni

Basket paralimpico, premi ai campioni

Antonello Spiga e Fulvio Silesu ricevuti in comune dal sindaco

17 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. I ragazzi che il mese scorso hanno vinto in Portogallo i campionati del mondo di basket paralimpico sono stati ricevuti in Comune, a Palazzo Campus Colonna, dal sindaco di Oristano Andrea Lutzu e dall’assessore allo Sport Francesco Pinna, che li hanno premiati rivolgendo loro le congratulazioni e i ringraziamenti della città per la loro straordinaria impresa.

Antonello Spiga e Fulvio Silesu sono i due giovani cestisti neo campioni del mondo di pallacanestro paralimpica. Il 6 ottobre, con la nazionale, hanno conquistato il titolo iridato nell’isola di Madeira, in Portogallo.

Qualche giorno fa hanno ricevuto il riconoscimento pubblico a Oristano, ricevendo una medaglia celebrativa del titolo mondiale.

I due campioni azzurri erano accompagnati da Mauro Dessì, allenatore in seconda della nazionale e tecnico della squadra locale, l’Atletico Aispd, dal presidente della società Francesco Redaelli e da Clara Doni dell’Associazione persone Down. Alla cerimonia hanno partecipato anche il presidente della Commissione comunale allo sport Davide Tatti, la giunta comunale, e il presidente del Coni Gabriele Schintu.

«Premiare questi due atleti eccezionali è il modo migliore per onorare anche il titolo assegnato a Oristano di Città europea dello sport – ha detto il sindaco di Oristano Andrea Lutzu -. Con la loro impresa Antonello Spiga e Fulvio Silesu hanno dato lustro e onorato la città e l’intera isola».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative