La Nuova Sardegna

Oristano

Bosa, la palma da abbattere e i disagi di un bar

Bosa, la palma da abbattere e i disagi di un bar

BOSA. Le transenne attorno all’ultima palma di piazza Monumento creano qualche problema al titolare di un bar i cui tavolini sono posizionati a ridosso della alta pianta ornamentale. «I clienti hanno...

17 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Le transenne attorno all’ultima palma di piazza Monumento creano qualche problema al titolare di un bar i cui tavolini sono posizionati a ridosso della alta pianta ornamentale. «I clienti hanno paura e non si siedono più ai tavolini, anche se io sono costretto a pagare il suolo pubblico» spiega Franco Oliva, titolare del “Baretto” il locale all’angolo tra la piazza e via Lamarmora. La zona di suolo pubblico del Baretto è proprio a ridosso dell’ultima palma di piazza Monumento. Una pianta molto alta e fino a qualche tempo fa rigogliosa, attorno alla quale il comune ha sistemato per sicurezza delle transenne perché colpita dal punteruolo rosso. In piazza Monumento era l’unico esemplare rimasto. Ora crea anche disagi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative